Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2007, 09:12   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luciano.p, i filtri sottosabbia sono stati di moda parecchi anni fa, ma poi sono stati abbandonati per diversi motivi, non ultimo quello che quando si intasano bisogna smontare la vasca e si ha una forte disuniformità di passaggio acqua da zona a zona del fondo. Oltretutto si era verificato che portavano via le sostanze nutrienti dalle radici delle piante. Allora si era pensato di non farlo più funzionare da filtro, ma come rifluitore di fondo invertendo il senso della corrente d'acqua, facendo attraversare il fondo dal basso verso l'alto. Questa corrente però deve essere molto lenta e si è visto che si può ottenere con maggiore semplicità con il cavetto riscaldante sottosabbia (senza doppio fondo).
Il cavetto messo nella tua configurazione attuale non serve a niente perchè non dà corrente ascensionale, ma l'acqua riscaldata viene portata via dal filtro.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09936 seconds with 13 queries