|
Quote:
|
A te le rocce vive... proprio non ti piaccione he!!!!!!
|
quando sono ben 2 negozianti di rispetto .. (di cui io è di vostra conoscenza..) a raccontarmi in faccia la storia del viaggio a secco ... ci credo e a rigor di logica non potrebbe avvenire diversamente.. dovremmo immaginare quanto costa un viaggio merci isole fiji o indonesia / italia e pensare di buttare nei box anche l'acqua... alla faccia dei 15€/kg (in media) al negozio che servono a pagare chi le pesca, chi le porta al corriere, il viaggio fino all'italia, il corriere fino al grossista, il grossista, il viaggio fino al negozio,e il negoziante .

.... volendo togliere il "grossista" ipotizzando che arrivino direttamente al negozio... mi sa che qualcuno vuole credere ancora ai sette nani...
e scusate un attimo eh... allora le rocce nei box (che viaggiano per nave, quindi immaginatevi i tempi....) con quello spruzzino d'acqua che può essere sul fondo e che le tiene "umide" sono più vive di altre rocce che sono rimaste a mollo per 4 giorni in acqua?? capisco benissimo i problemi dell'acqua ferma. ma l'acqua che le tiene "umide" in fondo al box è forse filtrata??? e poi stiamo a parlare della temperatura... ma fatemi il piacere!! le tanto amate scatole di polistirolo pensate che possano viaggiare in speciali container climatizzati?????? e furgoni / camion del corrieri????? .... dai....
comunque se credete così butta pure in giardino 50 kg di rocce per prenderne altre "ri-avvivate" in acquari italiani..
io
troll fossi in te magari al massimo (se proprio vuoi sentirti più sicuro...) ne metterei alcune nuove e ripartirei la maturazione con dei buoni batteri.. ma i soldi sono solamente tuoi e solo tu potrai decidere sul da farsi.. questa è solo una questione di fede.. saranno vive o morte..?..
Samuele