CIao Matte, secondo me dici cose sacrosante: c'è la tendenza a piantumare le vasceh all'inverosimile!!!! Tant'è ke più ke acquariofili, diventiamo tutti giardinieri!
E' verissimo avere piante, apportano beneficio sia all'acquario ke allo spettatore... ma concordo con te: bisogna ricostruire l'ambiente naturale in cui vive il pinnuto.
Se il pesce paradiso vive e cresce in pozze alte 20cm, xkè riempire la vasca facendo salire il livello a 60cm? Giusto x gusto estetico (nostro)?
no no. hai proprio ragione...
X quanto riguarda l'atya... la prenderei volentieri, ma... devo essere sincero... mi fa senso!
ieri sera son passato da Davide, deciso a prenderne due x esorcizzare questo "terrore" ke mi incutono ... Davide prende il retino, ne cattura una... e questa si arrampica, si aggroviglia, scappa, ritorna, si muove, muove tutte quelle zampette...
Così ho kiesto "Ehm... Davide sono ancora in tempo?"... e lui "Non la vuoi più, vero?".......

Siamo scoppiati a ridere ed ha lasciato l'atya nella sua bella e comoda vaschetta.
E' piu forte di me!
X quanto riguarda i bambu ikea, invece, ti kiedo: secondo te, se accorcio il bambu ad una altezza accettabile x la mia vaschetta da 20lt (quindi sui 25cm), lo posso inserire anke reciso? Dieri di si, vero?
Ciauuu!