gazza,
innanzitutto ciao.
Quello che hai linkato è solo il substrato fertile. Al di sopra di esso è necessario poi il fondo che vorrai utilizzare. Quello da te citato nel link non l'ho mai usato, altre volte ho utilizzato il deponit mix della dennerle. Eventualmente se le piante non saranno esigenti potrebbe essere necessario anche direttamente solo la sabbia con qualche pasticca per fertilizzare il fondo.
Per l'illuminazione mhm...vai a trova na plafo 50cm...forse le jally da 24w che però sforano sui 60cm; dovresti cercare un pochetto in giro. Anche in questo caso piante poco esigenti ti basta arrivare al max agli 0.5W/l. Come materiali filtranti van bene quelli da te citati (il carbone solo in caso di medicinali si utilizza).
Per quanto concerne gli abitanti guppy e neon hanno esigenze diverse. Se non vuoi buttarti sui soliti guppy come valori di acqua di rubinetto dai un occhio ai popondetta =P
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
|