Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2007, 16:34   #2
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il protocollo seachem, sia l'avanzato che il base,prevedono si un cambio settimanale, ma non di quella portata.
Ovvimente quei protocolli sono stati elaborati su vasche con sole piante(parere personale),in quanto quella proporzione di cambio la vedo poco compatibile su una vasca mediamente popolata.
Rilfettendo sulla domanda che poni(la cui risposta non è semplice),se aumentano i cambi con quella frequenza,dovrai necessariamente tener conto che con l'acqua porterai via dei nutrienti,in che percentuale però???per logica mi verrebbe da dire di quella del cambio,che dovrai necessariamente compensare e qui nasce l'altra domanda in che percentuali????Personalmente reintegrerei soltanto con il flourish e il trace,che sono un mix di tutto.
Sicuramente una filosofia del genere ti porta a rivedere tutto il protocollo,costringendoti alla fine a svilipparne(in funzione delle risposte della vasca) uno tutto tua per questa nuova realtà.

Page generated in 0,08897 seconds with 13 queries