|
Originariamente inviata da agu13
|
A volte portare a case un cane da un canile e dargli tante carezza tenendolo chiuso in un piccolo giardinetto, non può fargli che bene!!!
io ho un acqurio da 38 Lt, non un 120 come il tuo.
la mia scelta non è caduto sul 38 lt per 20 euro in meno, ma per problemi logistici.
ma la cura che dò ai miei pesciolini e al mio cagnolino forse valgono di più che avere un cane in un grosso parco e quando arrivi manco lo accarezzi.
con i pesci non lo si può fare ma curandoli e cercando di rendere l'acquario seppur piccolo il più vicino ad i grossi acquari che ci sono nelle vostre case credo che non sia proprio un modo disumano per tenere gli animali.
Se a volte qualcuno di noi neo-acquariofilo con vasche piccole chiede un consiglio a voi, è per cercare di far stare il meglio possibile il proprio amico.
io credo comunque che i miei pesci stiano sicuramente meglio rispetto alla gabbia del venditore...o un cane in un canile......che dici?
non è un attacco alle tue affermazioni, è solo la visione del problema letta da un'altro punto di vista!!!
P.s. e grazie ancora per i vostri utili consigli, sono davvero molto utili.
bye
|
quoto pienamente meglio il cane legato con 3 metri di catena che riceve però sempre il massimo delle cure e dell'affetto che un povero cane "buttato" in un canile..............stessa cosa per i pesci...imo
inoltre la differenza di costi ad esempio fra un 30-40lt ed un 100

0
di sicuro nn è 30 euro.... perchè ovviamente oltre l'acquisto della vasca cè tutto il "contorno" che incide tanto oltre i costi triplicati di gestione.
ma alla fine è normale.
questo ciò che attualmente penso, ma io sto ancora iniziando ad allestire la mia prima vasca fatta concriterio....ho solo sbagliato periodo mi sa...magari sul forum cè poca gente, in quanto oltre a milly ed un'altro paio di utenti il mio post nn è stato cagato di striscio....ho letto tutte le guide di acquaportal e ho letto tantissimo il forum.....ma a dirla tutta i dubbi sono aumentati....a giorni mi arriveranno alcuni libri nella speranza che rispondano ai miei dubbi.
cmq ritornando IT nn tutti possono permettersi acquari grossi, sia per lo spazio che si ha a disposizione sia per i costi
imo l'importante e curar bene l'acquario e non esagerare nel numero di coinquilini
imo