Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2005, 11:57   #8
reefaddict
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per iniziare secondo me bisogna farsi prima una domanda: la vasca sta girando bene o male? Se la risposta è "male", prima fatela funzionare bene, se la risposta è "bene", si può procedere con il metodo zeovit.
Lo zeovit NON E' un modo per correggere problemi, al massimo li amplifica.

Io userei il filtro grotech attaccandoci una pompa corretta in base alla capacità della vasca, io ad esempio uso una 500l/h per avere 3-400 l/h di flusso in 1,25 litri di zeolite (su 500 litri netti d'acqua)

I prodotti base sono zeolite, zeofood7, zeobak, zeostart2. Il resto consiglio vivamente di DIMENTICARSELO almeno per 2-3 mesi per non incasinarsi la vita.

Bisognerebbe affrontare la spesa per un kit accurato per i fosfati (merck) o per un fotometro. Questo per consentire di "tarare" molto accuratamente i dosaggi. I kit normali servono a poco o nulla.

Bisogna avere un ECCELLENTE schiumatoio.

Le resine antifosfati a base di ferro ossido idrossido NON devono essere usate perché il rilascio di ferro interferisce con le zeolite che rilascia ferro anch'essa (tanto dopo poco non servono più)

Il KH non "crolla", il KH tende semplicemente ad abbassarsi e a rimanere basso, se non hai un reattore di calcio fai molta fatica a starci dietro.

Per i dosaggi attenetevi alle indicazioni relative ad una vasca nuova con elevato livello di nutrienti.

Infine, per quanto riguarda i dosaggi: MENO è molto meglio che DI PIU'

Per vedere risultati stabili (seriamente): 3-4 mesi.

Page generated in 0,12371 seconds with 13 queries