Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2007, 09:30   #10
Ripepi
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 299
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
accidenti, 16 sono tanti, significa che proprio non sapevano dove andare a riprodursi, per il prossimo anno ci sarà una specie di "passa parola" ;) e ne vedrai arrivare altri. Non mandare tutto a p*****e ! non mettere sti cavolo di pesci, è una convivenza impossibile, i pesci devono stare nei corsi d'acqua e nei grandi bacini, se li butti fai solo danni.

Lo stagno non è vuoto, ora ci sono decine di specie di animali e hai visto come si è evoluto, prima sono arrivate le zanzare, poi le notonette e i gerridi che hanno predato le zanzare, sono arrivati i filtratori che hanno tolto il colore verde e molti batteri dell'acqua, tutte queste prede hanno attirato i predatori come le rane e i tritoni, le libellule...
Come ho detto avrari decine di specie, se ci butti i pesci allora sì che lo stagno sarà vuoto, addio a tutti ! questo perchè i pesci sono i predatori dei predatori e rimarranno solo loro...
hai avuto la grande fortuna di ospitare queste delicate e quasi scomparse specie di anfibi, non buttare tutto all'aria ;)

E poi, non c'è niente di più bello vedere questi animali tornare puntualmente ogni anno, è sempre una sorpresa, come dei cari amici che passano a trovarti.
Ripepi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14165 seconds with 13 queries