Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2007, 21:59   #19
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Don Fabbbio,
per la retina...mhm dovunque, giardiniaggio, leroy, brico....

Quote:
I valori NO2,NO3,KH?
Lò sò...uno di questi deve essere 0,però non ricordo quale.
Innanzitutto ti consiglio di leggere meglio le guide di acquaportal xkè sono cose che si devono sapere a memoria purtroppo, non me ne volere =P
Gli NO2 devono essere a zero. Sono ciò che i batteri nel filtro trasformano in NO3. Il KH è un tampone che serve a mantere il PH inalterato, se esso viene mantenuto a livelli superiori al 4/5

Quote:
Per le piante,non essendoci fondo fertile avranno bisogno di qualche nutrimento?
Ogni pianta ha esigenze differenti, c'è la pianta che acquisice dal fondo e c'è la pianta che acquisisce dalle foglie. Nulla è necessario, tutto è di +. Insomma senza fondo fertile un fertilizzante liquido di quelli economici tipo Flora Pride con piante non necessariamente esigenti va + che bene. Un fondo non fertile puoi integrarlo con pasticche per il fondo ( ad Ex. Seachem Tabs).

Quote:
Per quanto riguarda i biocondizionatori,quali sono?
Questi

Quote:
E in quale dosaggio vanno utilizzati?
Ma anche mai. Servono quando prepari 24h prima di un cambio l'acqua.

Quote:
Volevo sapere se le roccie e come vanno lavate.
Più che lavate, vanno bollite.

Quote:
E infine come si mettono le piante nell'acquario...lo sò,ci sono tante guide,ma io non l'ho capito
Eh se non l'hai capito con le foto di una guida come ti si fa a farlo capire testualmente ?!
Pulisci la pianta da tutta la mondezza intorno e la infili smuovendola/ruotandola in modo da farla stabilizzare nel fondo. La prima volta è ovvio che non riesce facile...man mano ci si abitua =P
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12213 seconds with 13 queries