Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2007, 16:00   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non posso fare altro che ribadire le mie impressioni dell'altro post.
sul rumore francamente non c'ho fatto caso: primo perchè avevo una 1 che mi sembra decisamente più rumorosa, seconda perchè ho un paio di ventole sulla plafo.. quelle sì che fan rumore. comunque mi sembra una "finezza" dire che son rumorose.

per l'effetto tipo Venturi, io l'ho posizionata 1 cm sotto il livello dell'acqua e ogni tanto, soprattutto in partenza (la uso alternata) qualcosa risucchia. non so se sia un problema però, a me una decina di bollicine in vasca non danno fastidio.

su 30 litri ce la vedo, eccome. il problema è che come con qualsiasi stream se progetti la vasca dall'inizio con quel tipo di pompa è un discorso, diversamente, se hai dei molli qualche spostamento lo devi fare per forza. comunque con l'anno nuovo usciranno modelli con portate minori (e getto ancora più stretto ovviamente) adatte anche per i 20 litri. regolare una stream meccanicamente non mi pare che sia possibile (almeno, allo stato attuale delle cose), comunque ci son nell'aria anche i modelli gestiti da centralina. altri costi, ovviamente...

secondo me quei 22 euro li valgono tutti... fissaggio a parte che come ho già detto non mi ispira neppure un po'

samaki, il problema del deltec, non avendo skimmer ovviamente non me lo son messo. a naso direi che il campo magnetico si ferma conro l'altra ventosa, però puoi sempre provare con un pezzo di ferro per vedere quanto ne passa.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11205 seconds with 13 queries