Faccio una piccola premessa(ammettendo il mio esser prevenuto) io penso fortemente che quando un cinese e/o giapponese(che pur avendo culture differenti come lo è l'inclinazione degli occhi,sono molto simili come filosofia comportamentale) ti fa l'inchino di rivenreza,in realtà stia solo facendo stretching ai lombari,perche da li a poco ti si inc..a.Detto ciò mio caro condormannaro, penso che ti stai infilando in un qualcosa che sia difficilmente difendibile,per quanto tu possa esser preparato in questa direzione.
Sicuramente estremizzare il concetto, che tutta la lora economia è basata(quindi vincolata) sulla loro popolazione detentiva è errato,ma è fuor di dubbio che un pesante apporto di quest'ultima c'è.
La Cina purtroppo(per noi) adotta un sistema di produzione che viola palesemente ogni regola del buon lavoro(es.:vedi orario,ferie,ect..ect....),questo ne fa un leader per quello che riguarda il lavoro di manovalanza(n.d.r visto che, anche altri paesi del sud-est asiatico adottano questa filosofia mi viene da pensare che sia un qualcosa che esula dall'esser cinese).Ovviamente questa loro "filosofia" va a discapito degli altri paesi, che hanno una regolamentazione del lavoro consona all'individuo.
Quello che di cui stiamo parlando è una delle tante caratteristiche per cui questo paese si sta rendendo antipatico agli occhi del mondo.Ovviamente evito la loro citazione in quanto porterebbero fortemente il 3d OT,mi basta pensare che sia ben chiaro il concetto di "pluralità di antipatie"(concedimi il termine).