Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2007, 23:01   #56
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giovi21
Certo è sbagliato inserire troppi pesci ma se inserisco un betta maschio e 2 femmine in un acquario di 30/40 litri non vedo cosa ci sia di così aberrante.
Bruce nel suo primo post ha scritto: "In un 30 litri io non metterei nemmeno un singolo pesce".
Non è questa una posizione estrema?
Se non posso mettere un guppy o un betta in 30 litri cosa dovrebbe fare chi alleva discus?
Avere una piscina?
Ho evidenziato solo le parti che possono rimanere in tema con il 3d.
Un esempio come quello che porti,riferito ai betta, è la palese dimostrazione di quello che dico.Con un abbinamento come quello e in quel litraggio,alla prima ripro ti ritrovi le due femmine stecchite(qua andiamo al discorso caratteriale che ti accennavo.
La posizione di bruce non è poi tanto estrema,ti basti pensare che secondo una recente ordinanza comunale di Roma quello è il litraggio minimo consentito,teoricamente vacca al di sotto di quel litraggio non dovrebbero essere consentite.
In merito ai discus che dire,sicuramente una piscina è troppo,ma una vasca che ne garantisca uno sviluppo consono(quindi escludendo possibili effetti di nanismo o rachitismo) è quanto meno dovuta, e si da il caso che quest'ultima deve essere di litraggio importante.

Page generated in 0,07730 seconds with 13 queries