|
Originariamente inviata da giovi21
|
Certo è sbagliato inserire troppi pesci ma se inserisco un betta maschio e 2 femmine in un acquario di 30/40 litri non vedo cosa ci sia di così aberrante.
Bruce nel suo primo post ha scritto: "In un 30 litri io non metterei nemmeno un singolo pesce".
Non è questa una posizione estrema?
Se non posso mettere un guppy o un betta in 30 litri cosa dovrebbe fare chi alleva discus?
Avere una piscina?
|
Ho evidenziato solo le parti che possono rimanere in tema con il 3d.
Un esempio come quello che porti,riferito ai betta, è la palese dimostrazione di quello che dico.Con un abbinamento come quello e in quel litraggio,alla prima ripro ti ritrovi le due femmine stecchite(qua andiamo al discorso caratteriale che ti accennavo.
La posizione di bruce non è poi tanto estrema,ti basti pensare che secondo una recente ordinanza comunale di Roma quello è il litraggio minimo consentito,teoricamente vacca al di sotto di quel litraggio non dovrebbero essere consentite.
In merito ai discus che dire,sicuramente una piscina è troppo,ma una vasca che ne garantisca uno sviluppo consono(quindi escludendo possibili effetti di nanismo o rachitismo) è quanto meno dovuta, e si da il caso che quest'ultima deve essere di litraggio importante.