Discussione: Chow-chow.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2007, 21:07   #7
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Cittā: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 69
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
ravnosalex, anche io conosco due genovesi che non sono tirchi, ma solo due (eheheheh)
Sono eccezioni che confermano la regola e non si puo' sperare di beccarne una anche se e' possibile (ti ho citato Lorenz, per dire che quanto affermato lo ha detto uno dei massimi esperti del settore)

Aoh, scherzo... genovesi non ve la prendete.. se no la prossima volta parlo dei calabresi...

brachidanyo, tutte le razze conservano dei tratti fondamentali del carattere, non solo quelle aggressive (sfido chiunque ad avere un cocker da attacco, magari si incazza pure lui, ma non ha il carattere di un pittbull). Alcuni cani sembrano fare eccezione (poco o molto), vuoi per l'educazione, vuoi per carateristiche proprie. Io ho avuto un doberman che sembrava un barboncino e lo usavo come giocattolo, ma non consiglierei quella razza come cane da grambo. Ora ho un labrador ma anche fra questi so che ognuno ha il suo carattere e temevo acquistandolo di trovare quello che sembrava un Doberman, fortunatamente non e' stato cosi'.

Sulla scelta della razza (oltre il capitolo citato) ci sono libri, perche' non bisogna prendere un cane perche' quello del vicino ha certe caratteristiche, tutti possono trovare l'eccezione, ma piu' frequentemente troveremo.. la regola

Page generated in 0,09435 seconds with 13 queries