Discussione: sono pronto a tutto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2005, 00:34   #1
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Cittā: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Etā : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono pronto a tutto

ciao a tutti,
nel mio acquario vivono 4 scalari 2 discus 3 guppy.
so che il tutto e' incompatibile per valori chimici e abitudini.per quanto riguarda i guppy sto gia' vedendo i primi segni ,deformazione della spina dorsale in uno e pinne strappate in un altro.per quanto rigurda discus con scalari qui ho de dubbi.li ho da 4 mesi ,li ho presi piccoli e ora stanno crescendo sono vispi e no si importunano l'uno con l'altro.
tempo addietro lessi su di un libro (non ricordo il titolo) che il motivo principale della non convivenza tra' le due specie selvatiche
e da ricercarsi nei valori chimici abitudini alimentari e per la malattia del buco di cui gli scalari sono portatori sani.ora il biologo che scrisse il libro afferma l'impossibilita' di convivenza per le specie selvatiche ma non per le specie di allevamento inquanto ritiene che il problema buco sia eliminato o comunque ridotto dall'allevamento stesso.sono daccordo sul fatto che razze di pesci cosi' abbiano bisogno del loro spazio e che il carico organico da loro prodotto sia notevole e difficile da smaltire in un acquario di 100l,ma tuttora i miei valori sono no2 0 no3 12.5 ph 7. . il problema alimentazione l'ho risolto somministrando artemie oltre ai mangimi tradizionali e ho intezione di renderlo il piu' vario possibile,in modo tale che i discus abbiano il tempo di mangiare vista la loro tranquillita'.cosa ne pensate ?
lele40 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12318 seconds with 15 queries