|
Originariamente inviata da jighen
|
La cosa più facile che mi è venuta in mente è quella dell'elettrovalvola e del galleggiante dentro al bidone come suggerito nel fai da te di acquaportal per il rabbocco automatico. Ma ho troppi ma e però a riguardo....
Come avrete capito non mi è ben chiaro il funzionamento.
Se non erro dovrebbe essere più o meno così:
L'elttrovalvola è installata prima del filtro, è allacciata alla 220V e fa passare l'acqua che viene filtrata e cade dentro la tanica facendo salire il livello.
Il galleggiante, posto quasi in cima alla tanica, viene sollevato man mano che il livello dell'acqua sale. Al limite l'interruttore posto al suo interno scatta chiudendosi, facendo così passare corrente. Questa attiva l'elettrovalvola ed il flussp dell'acqua s' interrompe.
Any help?
Grazie mille.
|
Ciao il funzionamento è più o meno come hai descritto, ma io ti consiglio di recuperare un pressostato e l'elettrovalvola di una lavatrice in modo da controllare con la pressione dell'acqua in tanica l'azionamento dell'elettrovalvola evitando di tenere la tensione di rete praticamente dentro la tanica e l'elettrovalvola viene alimentata dalla tensione di rete solo per il rabbocco, qualche minuto, e con un sicuro risparmio sulla bolletta e la tanica sempre piena.
Ciao maurizio