Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2007, 20:41   #16
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
il fertilizzante ed il fondo fertilizzato sono due cose ben diverse...

il fondo fertilizzato va sotto la ghiaia, lo metti all'inizio prima di tutto e non lo tocchi più... il fertilizzante va dosato periodicamente... ma io non lo faccio... basta un buon fondo fertile... e via...

io cmq ti consiglierei su ottanta litri...
1/2 kg di fondo fertile, 4/5 kg di ghiaia, tale da raggiungere uno strato di 4-5 cm di altezza... deve essere più basso davanti e più alto dietro, per dare profondità e per ossigenare meglio (se vuoi... ma proprio se vuoi... io non lo farei... cmq al max sistemi un tubetto con la piuetra porosa da collegare all'eventuale aereatore...ma io non lo farei... fai te)
poi rimepi d'acqua, attivatore batterico e biocondizionatore... lasci una settimana col fotoperiodo di 8/10 ore, poi metti le piante... a crescita rapida in maggioranza e per prime (assorbono più sostanze nocive di quelle a crescita lenta) ti fai la tua flora e poi dopo un mese metti i pesci... un po alla volta... e cmq... quelli dolci... io ho sempre fatto 10 minuti del sacchetto in vasca poi ho pescato i pesci e li ho liberati... senza aggiunte d'acqua nel sacchetto... poi fai te...
p.s. non metterei mai l'acqua del sacchetto del negoziante in vasca per vari motivi...
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12725 seconds with 14 queries