Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2007, 10:31   #4
GFONDA
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho diminuito l'illuminazione non perché desse fastidio ai discus ma perché hanno cominciato a formarsi alghe a seguito della botta di nitrati e fosfati. Ora stanno sparendo, ho aggiunto piante galleggianti (pistia stratioides) con ottimi risultati anche sui valori dell'acqua. Oltre al cambio che è diventato settimanale.
Il pastone è un miscuglio di vari alimenti animali e vegetali. Lo si trova pronto surgelato o lo puoi fare da te. Negli articoli di AP c'è una ricetta e nel forum quante ne vuoi. Di solito è cuore di bue, artemie, chironomus, spinaci, e altre cose.
Io lo compro surgelato di due marche diverse e una volta alla settimana do chironomus, particolarmente graditi. Tre pasti al giorno. Meglio sarebbe 4, ma neanch'io posso fare di più.
Se li abitui al secco, puoi dare un po' di secco con un mangiatoia automatica e uno due pasti "manuali" con il pastone.
Ho visto che sono lenti a mangiare, per cui le normali indicazioni (quanto ne mangiano in due minuti ad esempio) non valgono. Devono avere il tempo di mangiare con calma e a sazietà, per cui ho anche trasferito i crossocheilus siamensis, che si mangiavano tutto prima ancora che i discus si accorgessero che il pranzo era servito.
Importante, dicono, l'aggiunta al cibo di vitamine, per evitare la malattia del buco.

Page generated in 0,11634 seconds with 13 queries