Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2007, 23:10   #11
irmscher
Plancton
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a irmscher

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aluz
anch'io avevo notato la stessa cosa, i guppy si pappavano anche le pastigle dei cory. va be' ora li ho ragalati quindi niente + pastiglie.
ma i guppy va bene nutrirli una volta al dì?
assolutamente no,io mi reputo abbastanza esperto in fatto di guppy allevandoli da almeno 3 anni con successo e anche se questo è un consiglio generale , il cibo va somministrato 3 volte al giorno sempre pochissimo cioè un pizzico (quello che sta tra un pollice e l'indice) o la punta di un cucchiaino di caffe per intenderci..

io consiglierei cmq di variare il cibo perchè i pesci in genere tendono ad abituarsi alla stessa pietanza ed in particolari situazioni (anche malattie)potrebbero rifiutare un "nuovo" alimento,o cmq mangiare meno ,indebolirsi e inevitabilmente esporsi a malattie fatali.(attenzione a volte sembra che vadano con molta fame verso il cibo ma in realtà lo assaggiano e poi lo sputano..)

dunque io consiglierei questi prodotti:
1)vitakraft baby in fiocchi per avannotti(se non sbriciolati vanno bene per guppy ecc..se sbriciolati per avannotti..sono contrario ai fiocconi inquinanti..)
da dare al mattino-
2)naupli di artemia, per il pomeriggio
3)allo spegnimento delle luci pastiglie per ancy,pleco,cory..(veramente ottime le sera spirulina 20%premium)una sbriciolata grossolanamente che dormendo sul fondo in caso troveranno..

resta inteso che almeno una volta a settimana il pomeriggio andrebbero somministrati dei vegetali,sopratutto zucchine(tagliarle finemente,bollirle e meta rondella schiacciarla per renderla subito molliccia e mangiabile e meta lasciarla cosi per i pesci da fondo) se possibile e se è gradita dai pesci fare lo stesso con le carote,patate e per una vera prelibatezza(ma davvero pochissimo perchè sporca tanto) con del rosso d'uovo sodo
irmscher non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14200 seconds with 14 queries