Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2007, 14:21   #10
birrohgt
Ciclide

L'avatar di birrohgt

Città: Cesena w la Romagna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a birrohgt Invia un messaggio tramite MSN a birrohgt

Annunci Mercatino: 0
Re: Consumo ATI Powemodule - misure e considerazioni

Originariamente inviata da ***dani***
Visto che ieri mi è arrivato l'UPS dell'APC, e visto che a corredo ha un bel sw che se collegato al pc mi da la situazione sulla rete elettrica con tensione e potenza, mi sono messo a misurare la potenza delle varie utenze della mia vasca.

La risalita, eheim 1250, mi torna un valore di 27w come da dati di targa, in verità i dati parlano di 28w, ma direi che ci siamo

Poi ho provato lo schiumatoio, o meglio la pompa dello schiumatoio, un H&S 150F2001, e ho misurato 16w, come già misurato da robyverona e ik2vov

così ho attaccato le powermodule, solo la spina delle 6x54 ma direi che il valore è indicativo

318w su 6 neon da 54

quindi 53w a neon invece dei 54w previsti

Orbene questo, se confermato cambierebbe le cose.

Fino ad ora si è sempre parlato di una potenza superiore sui ballast scriccati delle t5, invece da me il consumo risulta in linea coi dati di targa, e ricordo che per i neon il cosfi è 1.
Ora... è effettivamente così oppure c'è qualcosa che non quadra?

Ieri inoltre abbiamo misurato i lux sotto la lampada in centro. 345 qualchecosa, non conosco l'unità di misura ed il luxmetro era di birrohgt, quindi potrebbe intervenire lui. Per altro nella sua stessa plafo, con 8*54 come la mia, autocostruita ma con riflettori originali ati-powermodule, e neon identici, con la sola differenza dei ballast (i suoi sono osram) e e del plexi di copertura, con i miei neon di 4 mesi ed i suoi di un mese...
bhè da lui 290 da me 345...

A voi, e soprattutto a ik2vov, sulla spiegazione del perché i miei neon collegati al gruppo di continuità consumano così poco...

allora la misura fatta sotto la plafo di dani con un luxometro e di 34.500 lux sotto la mia plafo autocostruita 8 * 54 con neon ati (2 blue + 6 aquablue special + riflettori ati powermodule con ballast osram (2 * 54) mi da 34.000 lux a circa 15cm di distanza

il valore che ti ho detto Dani quando ero a casa tua sulle 30.000 lux era con la protezione in plexiglass come la tua da 4 mm pero ho notato che che la mia e molto piu opaca (provvedero a cambiarla) togliendo la protezione o mettendo una protezione piu trasparante come la tua si misura un lux molto vicino all'originale

birrohgt non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10657 seconds with 13 queries