Per david73:
gli sps sono un mondo a parte a mio avviso. Il Marino credo sia bello in tutti i modi, forme, colori e tipologie di animali... Ma le acropore sono una cosa a parte. Per me non c'è acquario più bello! Tutte le esigenze, le maggiori cure e le difficoltà più consistenti sono ampamente ripagate dallo spettacolo di crescita e colorazione che assumono! A patto di dedicarci tanta passione COSTANTE e scrupolosa. Una volta "presa la mano" diventa molto più semplice. Quindi, se veramente ti piace tanto, prova! Mi raccomando a seguire bene tutto quel che è tecnica di elevata qualità (luce e skimmer in primis, con una bella 250watt e uno schiumatoio tosto. Magari un po' sovradimensionato senza esagerare) e passione.
E chiedi sempre per qualunque dubbio. Un consiglio: evita di mescolare animali di diversi tipi. Uno o due ok, ma non farei una vasca mista troppo eterogenea. Rischieresti di ritrovarti con animali con crescite ed esigenze molto diverse tra loro che si darebbero anche parecchio fastidio a vicenda. Ad esempio, le acropore sono coralli molto usticanti, a contatto con altri animali "fanno scintille".