Discussione: orrripilante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2007, 15:03   #103
simovit
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pleco4ever
e tu faresti mai crocchette con un tuo cane o un gatto?Vuoi dirmi che anche tu non AMI i MANZI e i POLLI ?! dai...lascia perdere è un discorso che non regge il tuo...anche tu ammazzi animali per nutrire il tuo indirettamente...ma è giusto che sia così!Senza tante storie.
ma che discorso è?? bah....io non ho una macelleria e non faccio proprio nessuna crocchetta....semplicemente come c'è chi mangia carne dal macellaio per nutrirsi io la compro per i miei animali, ma non mi sognerei mai di comprarla per me.......

ma forse se uno non ha VOGLIA di capire non può mai capire -28d#

Certo che no!Infatti ci sono animali che mangiano carne e animali che la forniscono...senza tante seghe mentali di amore rispetto e via discorrendo!
bah, dire "animali che forniscono carne" mi sembra tanto riduttivo, ma sarà perchè io li considero tutti uguali....
non si tratta di seghe mentali, quelle te le fai tu rispondendo ai miei post (e SOLO ai miei poi, chissà perchè, quando c'è gente che secondo i tuoi canoni, ha detto cose mooolto peggiori....ma sarà una mia sensazione..... (e non solo, visto che se ne sono accorti anche altri )) e dando una motivazione a tutto, io non mi faccio seghe mentali, per me la cosa è naturalissima...come per te non cucinare il tuo cane e mangiartelo, è naturale, beh per me è uguale

Quote:
in natura avvengono per un motivo, in 4 vetri avvengono x un altro
Avvengono sempre per lo stesso motivo:Nutrizione.
no, avvengono perchè in 4 vetri può accadere SOLO quello, e SOLO in quel modo, con SOLO quel topo e basta, non c'è ambiente, non c'è scelta, non ci sono alternative per nessuno dei 2.

Vedere un topo schiacciato in strada o da una trappola,mi spiace e non lo nego...vederlo mangiato NO.
Non è l' "accusa" di mancanza di sensibilità che mi urta (anche perchè è vero...non sono proprio una persona sensibile)....mi indispettisce questo:
Quote:
se uno invece il pitone se lo compra, stai sicuro che non se lo compra perchè rispetta gli animali, o perchè li ama, o per passione, stai sicuro che se lo compra per camminare in mezzo alla strada col pitone addosso, oppure per parlarne con gli amici, oppure per ste ******* di vederlo mangiare animali vivi etc etc....
Quote:
io credo che qualcuno che rispetta veramente gli animali in casa un pintone non se lo metta
Quote:
teste di ***** da imboccare un pitone con una cavia da laboratorio.
e altre frasi simili....scritte senza cognizione di causa...e chiaramente senza conoscere più situazioni e/o versioni.

guarda, innanzitutto la frase "testa di *****" non è mia (ed è l'unica che hai citato non mia, dev'essere un record!), seconda cosa, io parlo per cognizione, tutti quelli che allevano e hanno allevato pitoni e piranha e cose simili, dando loro "cibo vivo", come dite voi, non erano certo tipi diversi da quelli che ho descritto, ma è facile fare di tutta l'erba un fascio, questo è vero, è come dire che tutti i vegetariani sono stupidi-fanatici-modaioli

ma è anche vero che chi non mangia carne non fa male a nessuno, non procura la morte e il dolore di nessuno, e voi si.

Comunque,per quanto mi riguarda io chiudo qui...quello che dovevo dire l' ho detto...protrarre oltre la discussione (almeno per mio conto) è inutile.
finalmente una frase su cui andiamo d'accordo....

ti quoto pleco!

strano a leggersi vero?

cmq anche per me protrarre la discussione è inutile, quando si passa dal "generico" al piano personale....è sempre inutile e sterile, come avevo già anticipato post e post fa, prima ancora che si scatenasse (prevedibilmente a mio parere) sta discussione

per il resto...pinkbetta, come dicevo a maiden, non vi reputo ipocriti, con tutto che io sono vegetariana e voi no....

il mettere le carni nelle vaschette, tutte belle ordinate, o magari frullarle, farle a tocchetti, a pezzettini, fa tutto parte di un messaggio per far quasi "dimenticare" al consumatore cos'è quella roba, e da dove viene...
e questo perchè in questi anni si è sviluppata una sensibilità verso questa cosa tutta nuova, e molto maggiore di prima.....
quindi non è che voi allevate e massacrate i vostri animali e poi ve li cucinate....e poi dite di amare gli animali....questa sarebbe ipocrisia

il vostro è solo un comportamento conseguente a quello che la società ci propone, niente di +, c'è poi chi decide di andare+ a fondo (come me, perchè è informandomi e testimoniando a orribili scenari che ho fatto questa "scelta totale" se proprio così vogliamo dire) e chi non ce la fa e sceglie la via di mezzo....

e ripeto, se c'è qualcuno che potrebbe pensarla "a male" potrei essere io che ho preso una scelta di vita completamente diversa dalla vostra, e invece non mi sfiora minimamente il pensiero, perchè non giudicherei mai nessuno oltretutto solo perchè la pensa diversamente da me....fortunatamente ho un cervello che mi permette di pensare, e di mettermi nei vostri panni....a differenza di altri...

che poi sono i panni del mio ragazzo, di mia mamma, di mio padre....tutte persone che amano moltissimo gli animali...allora che dovrei dire, che sono tutti stupidi ipocriti!?

ma stiamo scherzando???

mah....

conosco vegetariani simpaticissimi e fantastici e vegetariani stupidi e stronzi.....come conosco onnivori stronzi e onnivori fantastici....

per me, non fa nessuna differenza

la differenza sta altrove secondo me

ps. sun la storia del porcellino di foglie è bellissima!!!!
me lo metterò come avatar
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13705 seconds with 13 queries