|
Originariamente inviata da cerash
|
io tornerei dal negoziante con lo scontrino,gli spiegherei che l'elettrovalvola non funziona e gli chiederei di cambiarla.dovrebbe fartelo.le bolle subito dopo che si è spenta(se si è spenta),puo essere pressione residua.sei sicuro che la spia indica la chiusura della valvola?leggi bene,però.e prima di fare ciò controlla bene il lavoro che hai fatti.ps non sono d'accordo all'elettrovalvola alle luci,la preferisco fissa,con lo scarto di ph giorno e notte!
|
grazie!
l'elettrovalvola ha una spia che si accende quando e' aperta (ho provato soffiandoci dentro). il negoziante mi ha suggerito di provare a togliere la parte elettrica dell'elettrovalvola per scongiurare che ci sia un minimo passaggio di corrente che non permetta la completa chiusura e verificare sul contabolle. se non funzionasse significa che l'elettrovalvola ha qualche difetto. il problema e' che domani vado in ferie e quindi se ne parlera' a fine agosto!!
PS anch'io all'inizio tenevo la CO2 sempre accesa, ma a causa della morte di 3 pulitori in una notte ho dato la colpa alla CO2 (leggendo i vari topic adesso non sono piu' cosi' sicuro) e poi mi sembrava che con l'elettrovalvola il mio impianto fosse piu' completo....