Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2007, 13:33   #26
Fabiano
Ciclide

Città: Flaibano (UD)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabiano

Annunci Mercatino: 0
kurtzisa, lo schiumatoio lo tari, ma non più di troppo. Uno schiumatoio oltre a togliere nutrienti, toglie anche elementi necessari al tuo acquario.
Lo schiumatoio in genere lo si tara a palla e via.

Tunze, io sono uno di quelli che ha avuto una pompa difettosa. Ma non le cambierei per nulla al mondo, mi hanno fatto rispedire indietro la tunze difettosa e me l'hanno aggiustata in 2 settimane (compreso trasporto via posta da e per la germania...).
Oltre a questo c'è la nuova versione, quelle con l'1 alla fine, che probabilmente hanno risolto il problema.
(problema che è identificabile come "produzione made in china...").
Vai di tunze, sono le migliori.

Per T5/hqi, io esperienza di confronto non ne ho più di tanto, per quel che riguarda i consumi... bhe... 10x24w=240w, 1x250w=250w. Il discorso in tal caso non cambia.
La sostituzione dei bulbi/tubi è da fare una volta ogni 6 mesi/1 anno (qui dipende da te, ma io i tubi li cambierei un pò più spesso rispetto ai bulbi hqi).
Il costo di 1 bulbo hqi e di 10 tubi... Bhe... dipende dalla marca e da dove li prendi... ma siamo sui 40 euro hqi, 6-10 euro a tubo. Alla fine è la stessa cifra.

Tracimatore... vedi tu, un pozzetto te lo sconsiglierei vista la dimensione della vasca, magari un tracimatore sul vetro posteriore, oppure l'xacqua (che io ho visto all'opera, che si inceppava, ma probabilmente per la noncuranza dell'acquariofilo...).
Tieni conto che le ultime due ipotesi comportano che il mobile stia staccato dal muro di almeno 10 cm.
Al limite solo un tubo in pvc che sale in centro alla vasca, al quale appoggi le rocce.

Dilemmi... consigli... e poi decisioni... sti acquari...

Al'è inutil insegnà al muss, a si piert timp.
E soredut, a si infastidis la bestie.
Fabiano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08829 seconds with 13 queries