Secondo me, ups ed areatore, non sono in contrasto... meglio averli entrambi, un sistema di back up serve sempre.
Solo che secondo me il tutto va necessariamente accoppiato ad un qualcosa che ti avverta quando va via la corrente, come un combinatore telefonico o un modulo GSM associato a limulus o ad aquatronica (ancora non in commercio sigh per problemi di omologazione).
Anche perché, secondo me, pur avendo l'areatore, dopo 3 giorni si contano ugualmente i morti, non è che puoi andare avanti all'infinito... nella mia mente malata *molto* malata, stavo pensando ad un piccolo pannello fotovoltaico per la risalita.
A pro appena installato con batteria al 100% l'ups mi da 80 minuti di tempo da sw del pc, un po' poco visto che con le simulazioni al pc mi avrebbe dovuto dare almeno 210 minuti. Forse è nuovo, vedremo. Per altro mi da in tempo reale la tensione di rete, siamo fra 224 e 226V, ed il consumo reale dell'utenza collegata. Quindi ora mi misuro tutte le mie utenze per vedere il loro consumo reale.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
|