Discussione: Maledetta betta!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2005, 00:08   #21
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il comportamento dei Betta varia da esemplare ad esemplare....
La prima femmina che ho usato per riprodurli prima di accettare l'accoppiamento con il mio maschio aveva fatto fuori 3 maschi (1 al negozio e 2 a casa di un amico).Tanto è vero che eravamo convinti che fosse un maschio a pinne corte... invece messa nella vasca con il mio maschietto Rosso ha accettato di buon grado di diventare mamma.
Mi è capitato anche a me di prendere false femmine (ho uno splendido esemplare mezzo albino che inizialmente pensavamo fosse una femmina).
Al momento ho 2 maschi ed una femmina (che però non accetta nessuno dei 2 maschi) e sto aspettando di risistemare una vecchia vaschetta per poterci spostare la coppia per riprodurli.
In ogni caso vi assicuro che anche 60 litri per un maschio e 2 femmine sono pochi specialmente se gli esemplari dimostrano di avere "carattere" (c'ho rimesso una femmina ed un maschio per lo zelo di un'altra femmina).

La prossima settimana dovrei tentare la 4° riproduzione (le prime 3 sono andate alla grande) sempre che riesca a trovare una femmina abbastanza in forma per il mio maschio blue (quello dell'avatar).

Allego le foto dei 2 maschi in mio possesso... scusate la qualità ma non stanno volentieri in posa i belvi!
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11441 seconds with 14 queries