moses74,

Grazie
preve84, Non ho trovato errori di stampa sul libro di Rovero, alcune nozioni sono un po' "datate". Riporta per esempio che il movimento totale deve essere 10

volte il volume della vasca. Sulla base di cio' ho preso pompe per un totale di 4000 l/h che poi si sono rivelate lievmente insufficienti. In realta' si tratta di cose molto marginali perche' i concetti di base sono ben spiegati ed e' scritto in forma "manualistica". E' quindi un libro decisamente fondamentale per partire (oltretutto costava 14€!! mi viene da dire che e' anche troppo poco!!). Io consiglio di leggere gli articoli di AP (correttamente citati nel forum) perche' molti non hanno una idea neanche vaga e desistono di fronte alla complessita' e all'impegno che viene prospettato.
Spero comunque che Rovero faccia una seconda edizione riveduta ed arricchita per celebrare i due anni del suo libro (1' ed agosto 2005) perche' questa arricchirebbe decisamente l'acquariofilia fornendo una solida base a chi comincia con concetti piu' freschi.