cirrus, bene , così mi dai una mano a costruirmene uno ....

ti spego i miei dubbi , 1) da quando sono in questo forum sono venuto a conoscenza che se una pompa venisse accesa e spenta più volte nell'arco di una giornata , presto si sarebbe rotta la girante , ed è per quasto motivo che per altenare le correnti è meglio usare una pompa elettronica , sbaglio? adesso qui sento che si può accendere e spegnere in frazioni di secondo 2) funzionamento : la pompa spinge l'acqua verso l'esterno del contenitore , creando una depressione , appena la pompa si spegne l'acqua rientra dal bocchettone della pompa repristinando il livello , giusto ? domanda , la mia paura è che dalbocchettone non riesca ad entrare la stessa quantità d'acqua che esce in spinta , mandandomi la pompa a secco.... io ho una vasca 70x60x50 potrebbe bastare una 6000 nel wave posta in un angolo che spinge verso il lato lungo ? ho di bordo vasca 4,5cm si può fare ? adesso vado a leggermi attentamente il tuo articolo

dici che la parte elettronica la posso fare io o al limite un elettricista mio amico ? in definitiva cosa mi suggerisci ?