Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2007, 16:43   #5
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
maomig... sicuramente qualcosa si è salvato, tranquillo...

La vasca ha una grossa capacità di ripresa, quando torni tirerai le conclusioni, ma probabilmente la situazione non è così catastrofica, certo un cambio d'acqua sarebbe utile, ma tant'è...

Chiedi al portiere, se può, di sbicchierare tutti i giorni, e magari di non cibare nessuno, e nessun corallo per almeno una settimana, evitiamo di inquinare.

Problema pompa, non so quale sia il problema, ma sicuramente può succedere con qualsiasi marca di pompe o altro... magari un riccio, paguro, pesce ha smangiucchiato la guaina di rivestimento della pompa e da qui il blocco.

Oppure la ciabatta ha avuto dei problemi, ha bruciato la pompa, che di conseguenza non funzionava neppure stand alone...

Problema relativo alla prevenzione. Ho appena preso l'UPS da collegare alla risalita, in teoria appena lo collego sono ragionevolmente tranquillo, dato che ho due servizi ridondanti di allerta.
Se salta l'interruttore generale, o se manca la corrente principale il mio sistema di allarme in casa mi telefona e me lo dice.
Inoltre se salta la corrente all'acquario mi manda un sms il modulo gsm di limulus.
Da quel momento ho circa 3 ore di tempo in cui mi funziona la sola risalita (ma poi ce ne vogliono circa 8 per la ricarica completa), e quindi qualcuno deve obbligatoriamente fare qualcosa.

A meno di sfighe cosmiche, come il distacco dell'enel per 8-10 ore proprio mentre sono in ferie, non dovrei essere troppo a rischio (in verità ci vorrebbero due pompe di risalita...), ma perché c'è qualcosa che mi chiama quando ci sono i problemi. Al di là degli UPS la cosa assolutamente più importante è un combinatore telefonico o il modulo gsm di limulus o di aquatronica (che sta per essere commercializzato)

per il resto, se vuoi qualche talea, e torni a Roma con la macchina passando da Rimini, sarò felice di dartela, basta farmi sapere quando passerai!
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10657 seconds with 13 queries