Sun, ma è ovvio che non troveremo 1 accordo se la pensiamo diametralmente opposto
però è una discussione interessante
pleco, io non ho mai detto "non ami la natura" ho solo detto che non ami gli animali tutti alla stessa stregua! nel senso che come fai sbranare il topo nn credo che faresti sbranare il tuo cane, o il pitone stesso.....
capisci?
per il resto guarda, quello che dici sotto un certo punto di vista può sembrare un ragionamento senza falle, per la storia del mangiare del mio cane o dei miei pesci, ma allora che dovrei fare, dovrei comportarmi come quei fanatici-stupidi-senza cervello che comprano le crocchette vegetariane per i loro animali?
IO sono vegetariana, non certo loro, e non posso certo violentare io la loro alimentazione a loro discapito!!!!!anche perchè loro non hanno lo stesso arbitrio che abbiamo noi per prendere una decisione del genere, per cui il fatto che lo sia io non vuol dire che debbano essere anche gli animali che allevo... (e questo vale anche per il mio ragazzo, i miei figli etc..........ma sarebbe un discorso OT e molto + ampio

)
però perdonami, è OVVIO che sono un po' sensibile a certe cose, almeno per me è ovvio, umano, per cui preferisco del mangiare in scatola o a crocchette o a granuli per cani, pesci etc piuttosto che comprare un coniglio vivo e farlo sbranare al cane -28d#
mi sono spiegata meglio ora?
io ho semplicemente detto che:
1) chi alleva questi animali non ama tutti gli animali alla stessa stregua, altrimenti, come me, non ce la farebbe a rendersi autore di certi "avvenimenti", che in natura avvengono per un motivo, in 4 vetri avvengono x un altro...
2) chi alleva questi animali non ha la stessa sensibilità di chi non se la sente di farlo, ma non vedo perchè debba necessariamente essere preso come un mesaggio di offfesa!!!se tu come hai detto ci sei abituato.....è ovvio!!! anche se anche mio zio viveva in campagna e ammazzava gli animali per mangiare...ed io è da lì che ho incominciato a essere vegetariana...è tutta una questione di sensibilità intrinseca secondo me...
3) io credo che determinati animali non andrebbero proprio allevati in casa...
non credo di aver detto nulla di sbagliato, perchè anche se il mio pensiero è bello che fisso, tento sempre di essere obiettiva e di non cadere in discorsi in cui potrei capirci solo io