eccomi di ritorno per il mio nuovo acquario
ciao a tutti sono tornato da pochissimo dalle mie misere ferie ed ho ripreso in mano subito il mio progetto...
allora ero rimasto alla pulizia del mio askoll 180, ed in questi giorni ho pensato e ripensato al biotopo che più mi piaceva e sono orientato per un asiatico per l'attrazione che ho per il betta, sia per la sua unica bellezza che per le non esagerate esigenze (speriamo bene)
prima di parlare dell'allestimento però volevo capire bene ciò che devo comprare comunque qualsiasi cosa farò (anche se sono deciso per quello).
Allora l'illuminazione dell'acquario non è un granchè e lo sapete 2X30 W per un acquario di 100X50X40 è proprio il minimo ma consigliandomi con chi ce l'ha già ho deciso di utilizzare almeno all'inizio piante con poca esigenza di luce (cryptocoryne, microsorum, vallisneria, ecc) ma cmq belle voi che ne dite devo ampliare?
Poi vorrei info riguardo: acquisto test per acqua, bombola Co2 e tutto quanto di indispensabile per cominciare tenedo conto che a quanto ho capito i pesci che voglio mettere all'inizio e di cui parleremo in seguito non sono molto esigenti
ditemi voi e ditemi quanto ca....te ho detto
ciao a prestissimo
|