Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2007, 09:28   #9
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
***dani***,

Allora, innanzi tutto grazie mille per avere risposto.
è sempre un piacere

Quote:
Domani se riesco posto qualche foto così hai più chiara la stuazione.
perfetto

Quote:
Il calcio mi sembra sia attorno ai 400, il KH non l'ho mai misurato perchè non ho il test, ma uso un buffer per tenerlo a livelli elevati.
mmm... c'è però qualcosa che non quadra...
come fai a regolare il buffer se non sai quanto ne hai in vasca? Magari bufferizzi poco o troppo...

Quote:
Le pompe sono esattamente due nano stream, inoltre c'è la corrente generata dal filtro interno e da quello esterno.
bhè... le nano sono le piccole 6025, ma vanno bene direi visto che le hai prese altrimenti forse avrei preso almeno delle 6045.
Il movimento dei filtri non conta... troppo poco

Quote:
Per le rocce, purtroppo non ho idea del peso esatto, magari con una foto riesci a dirmi se sono sufficienti.
ok, ci si prova... foto da vicino e da lontano

Quote:
Abitanti:
Zebrasoma Flavescens
Zebrasoma Veliferum
questi due sono stretti... strettissimi, soprattutto il secondo.
Quindi per amore dei pesci il secondo dovresti darlo via... io darei via anche il primo, ma vedi tu.
C'è una discussione sui pesci in reef cafè in questo momento

Quote:
Pesce Pagliaccio nero
Pesce Falco
Gamberetto pulitore
Paguro
3 ricci
quali ricci?

Quote:
Discosoma
Sinularia (penso, è rosa e ramificata)
possibile

Quote:
Prima avevo degli altri 2 invertebrati, di cui però non so il nome e che sono morti durante l'invasione delle alghe.
probabilmente le alghe sono solo una conseguenza dei problemi che hai, non il problema

Quote:
Il motivo per cui non ho ancora cambiato illuminazione e sistema filtrante è che ho una vasca industriale (juwel 180) con coperchio, quindi non saprei dove mettere lo schiumatoio (niente sump) ed eventuali t5 (ora ho 4 T8 appena cambiati).
bhè, il coperchio si toglie.
Poi puoi scegliere di usare un tracimatore esterno e quindi costruire una sump, oppure mettere uno schiumatoio appeso.
Poi la plafo la appendi sopra la vasca, oppure la compri con gli appoggi da vetro

Quote:
PS: sono di Asiago, provincia di Vicenza. Dato che Asiago è un paese di montagna, devo fare 2 ore di macchina per arrivare al più vicino negozio di acquariofilia...
bhè... io nei negozi ormai ci vado molto poco, quasi solo per i pesci, oppure quando so cosa comperare, meno male che c'è internet che mi permette di comprare ciò che voglio dove voglio

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10833 seconds with 13 queries