|
Originariamente inviata da DANNYM
|
l'acquario è quello del profilo...che mi dite??
|
Credo che l'alternanthera (nuova) abbia subito uno stress passando nella tua vasca, vuoi per la luce o per la temperatura. Non escludo che conseguentemente i pesci l'abbiano mangiata. Comunque sono sempre piu' convinto che i tuoi problemi siano dovuti a una errata conduzione della vasca piuttosto che alla presenza di pesci fitofagi.
I dati che hai postato indicano chiaramente che la vasca deve essere riportata a parametri piu' consoni: abbassa la temperatura (immagino saprai come) a 25 °C circa. Continua pazientemente (ma senza forzare !) con la fertilizzazione e aumenta la CO2: con kH 11 dovresti arrivare ad avere un pH di circa 7.2 (usi torba ?). Tutti questi aspetti sono fondamentali. Fai anche qualche buon cambio d'acqua per ridurre i nitrati, che sono alti per ovvi motivi. Sulle lampade non mi pronuncio. In ogni caso, non aspettarti risultati immediati. Hai piante in sofferenza e da molto tempo. Pero' dovresti cominciare ad apprezzare qualche miglioramento entro un paio di settimane.