in effetti la domanda principale era un pò questa, in tutti gli acquari allestiti visti non c'era l'associazione ram con apistogramma.
Se l'idea da me proposta èsbagliata da un punto di vista principalmente da "purista del biotopo", posso passarci sopra e farlo, perchè non sono un purista, se invece quello che mi ripropongo è dannoso per i pesci allora mi fermo.
La confusione a cui si riferiva il mio primo messaggio era proprio sui criteri di compatibilità tra i vari ciclidini, se qualcuno sa darmi consigli su quali apistogramma posso pensare di mettere insieme ai ram, lo ascolto volentierissimo...
Per il discorso riproduzione avrei una vasca a parte da adibire allo scopo.
Se qualcuno avesse anche voglia di dirmi qualcosa dopo aver letto questo articolo
http://www.cichlidae.info/articles/a042-it.php, o avesse fatto esperienze concrete riguardo ciò di cui si parla, sarei grato.
La vasca sarà 120*50*60, visto quello che vorrei fare, e appurato si possa fare, mi piacerebbe sapere quanta popolazione posso contare di mettere in acqua....perchè leggo delle cose a proposito degli spazi che questi pesci necessitano e poi nei vari allestimenti visti in giro per il net ci sono molti più pesci di quello che la teoria consente..
Ancora merci.