Discussione: orrripilante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2007, 18:58   #6
simovit
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pleco4ever
dalle mie parti TUTTI hanno la gallina il coniglio il maiale che allevano e ammazzano per mangiarlo...così comne in tutti i paesi di campagna d'italia! ma che discorsi fai?
beh, ma non mi sembra che io abbia detto che NESSUNO lo farebbe, ho detto che una piccola parte su tanti lo farebbe...e cmq parlo di noi, delle nuove generazioni, quanti di noi diventeranno agricoltori e contadini e alleveranno gli animali da loro, curandoli, ammazzandoli e affettandoli da soli????credo ancora meno della percentuale di cui parlavo.....

Io ho un pitone reale lo tengo in un terrario di adeguate dimensioni,con un substrato e una flora impeccabili,umidità e temperatura decisamente perfette.
L' animale cresce,muta,e fra poco sarà pronto per la riproduzione.
Gli do topi vivi,nidiacei di passera del giappone e NON SONO una testa di *****,non giro per il paese con il pitone al braccio non mi vanto con gli amici e tantomeno assisto eccitato al pasto.
Non fa ne più ne meno di quello che vedo fare agli Hierophis viridiflavus sul sasso dietro casa mia con le talpe o i topini del grano o i nidiacei di merlo.E non mi raccapriccia,perchè se un topo ha un ruolo nella catena alimentare che è quello di preda non trovo CRIMINALE AGGIACCIANTE VIOLATORE DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI che venga mangiato...!Così come sapere che un animale come il mio pitone reale fra qualche mese potrà riprodursi pur trovandosi in italia e non in congo,lo trovo segno di benessere e non di sfruttamento o di reclusione forzata.
guarda, anche ieri ho visto in un negozio per animali 3 gufi reali, molto + che stupendi, in una gabbia enorme, ma cmq troppo piccola per le loro esigenze...nessuno dice che tieni il tuo pitone come un carcerato o che non lo tratti bene, ma semplicemente io credo VIVAMENTE che ci siano animali nati x essere affiancati dall'uomo, animali che possono adattarsi con facilità, e animali che non ce la possono mai fare, e che oltretutto possono essere pericolosi, oltre che soffrire....un terrario non è certo una foresta.... -28d#

e tra le altre cose, non è l'atto in sè del pitone che è criminale, visto che è NATURALE, ma trovo che è un tantino diverso dalla natura visto che lì si parla davvero di prede e predatori, qua invece si parla di un predatore e una preda incastrati in 4 vetri, dove di naturale c'è ben poco, e dove le chance a disposizione per la preda, che in natura ci sono, lì scompaiono....

quindi io la vedo + come un atto obbligato, tu compri quel topo con una sola, unica precisa intenzione, fine, non c'è scampo!

per cui non venitemi a dire che avete "passione" e "rispetto" per gli animali, perchè non è così!!!!o almeno, non considerate tutti gli animali alla stessa stregua! vi piace solo quello che dite voi!!!

per cui potete parlare fino all'anno prossimo (parlo con il voi perchè mi riferisco a tutti quelli che possono ragionare come te, io tento di non prendere MAI le cose sotto una luce "personale" , come spesso invece qui si fa erroneamente secondo me), ma non si tratta di persone che rispettano gli animali, di persone con una spiccata sensibilità, di persone che potrebbero irrigidirsi davanti a simili spettacoli, di persone che, per esempio, firmerebbero una petizione per salvare animali innocenti sterminati dall'uomo per una pelliccia, per un abbandono in autostrada, o per cose simili....perchè per me non ci passa manco un filo di differenza.

i predatori vanno lasciati alla natura ( ad esempio mi sembra che noi nei nostri acquari evitiamo di mettere specie incompatibili in modo che non si amazzino e mangino a vicenda no?), e se vengono messi "accanto" all'uomo devono anche essere "educati" per farlo....e se questo non può avvenire pace, loro lì, noi qua...

ma pretendere di prendere un pitone e poi dovergli dare topi vivi, o piranha e dargli pesci vivi, o topi, per me è solo un atto di egoismo (avere specie predatrici particolari) e di cattiveria (comprare animali vivi deliberatamente per farli crepare, sbranare vivi e mangiare a questi predatori...), oltretutto dimostrando di avere poca sensibilità "umana".....

Tutto questo rammentando sempre che i pesci usati per il mangime che date ai vostri beniamini pinnuti sono stati uccisi per soffocamento o folgorazione.
questo è il punto + particolare di tutta la situazione secondo me, purtroppo nessuno sa "quel particolare mangime" da dove viene e come viene creato, e credo che mi informerò tramite il mio amico veterinario, che anzi mi farebbe piacere partecipasse anche alla discussione per sapere come la pensa in merito, essendo appunto un veterinario ed essendo, oltretutto, molto bravo e informato grazie a quel poco che ho potuto vedere qui.....

ma cmq resta il fatto che io non vado in negozio a comprare un animale vivo già scosso dalla cattura, dai viaggi per arrivare dov'è, dalle selezioni, per poi schiattarlo in una vasca per fargli finire ancora + indegnamente la sua vita sbranato da altri pesci.
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10947 seconds with 13 queries