|
|
Quote:
|
|
Tu magari penserai "allora perchè non hai aspettato che la vasca fosse pronta prima di prenderla?"... Io ti risponderei che purtroppo mi sono fidato di un negoziante ma, giuro, è stata l'ultima volta, ho deciso di smettere !!!
|
bravo!
Ragazzi io però continuo a non capire....La gestione di un nano è completamente differente da quella di un reef o minireef!!..poi lui dice di non voler veder morire pesci per l'inesperienza..nel nano di pesci non ce ne vanno!!!!!i pesci muoiono se si vogliono fare le cose senza ascoltare i consigli..se imposti la vasca come ti consigliamo noi segui i nostri consigli sui pesci da mettere per convivenza e facilità di ambientazione e gli dai da mangiare non ti morirà mai nessun pesce!!fidati..
Posso darti un consiglio?Vuoi spendere il meno possibile proprio per fare esperienza ed evitare di buttare soldi?allora:
- Fatti fare una vaschetta 50x50x50 10mm con scarico e risalita = 60/70€ da acquariumstyle.it
- una sump 40x30x30 0,8mm 40€ sempre da loro
- raccorderia in PVC 30€ (dove vuoi)
- Plafo con HQI 1x150W (la vende simone adp80 sul mercatino) 150€
- Skimmer sempre sul mercatino 100€
- Rocce anch'esse sul mercatino le trovi anche a 9€ al Kg x 18

Kg 160€
- Risalita da 1200l/h sempre dal mercatino sulle 30/40€
- Buon sale 12Kg 30€
totale 560/570€ e cominci con un'ottima attrezzatura e ti fai tutta l'esperienza che vuoi..E un cubo di coralli è sempre molto bello da vedere!