Discussione: Non capisco....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2007, 15:55   #16
ladroiii
Ciclide
 
L'avatar di ladroiii
 
Registrato: Apr 2007
Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 45
Messaggi: 1.205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in generale: la parola polichetti deriva dal greco (molti pelli) prende questo nome a posta per la presenza di peli e tentacoli urticanti che contradistinguono questo gruppo " sopratutto i sedentari"perche per il gruppo degli erranti le caratterstiche cambiano...presentano un aparato boccale circondato di ciri sensoriali e un aparatto escretore. la respirazione aviene attraverso tutto il corpo.Alcune varietta hanno delle ghiandole sul corpo che gli permettono di costruire delle strutture semi rigidi a basse di proteica...Arriviamo all utilita di queste bestioline si nutrono di detriti sostanza organica non smaltita dai nostri sistemi filtranti" fitoplacton come diadomee e altre particelle microscopiche ma pur sempre organiche disciolte nel nostro acquario...una mano santa ....alcuni di loro sono filtratori e privi di tentacoli...la riproduzione aviene in maniera sessuata con disperzione di uova seme ,alla schiussa delle uova si formano delle larve con la capacita di movimento finche non trovano un sub strato idoneo alle loro necesita dove passerano la loro intera esistensa, o pure finisco nel nostro skimer poi non so piu che dire oltre che conosciamo pochissime varieta.. le altre sono sconosciute non catalogate sopratutto quelle tropicali che arrivano con le nostre rocce vive
__________________
i risultati si vedono con il tempo....ma che sodisfazioni...
ladroiii non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11975 seconds with 13 queries