Altro non vi restava da dire!
Il giudizio sull'uso dell'acqua di mare è opinabile: uno è convinto di un metodo e l'altro di un altro. Voi esprimete le vs convinzioni io le mie.
|
Originariamente inviata da Rama
|
Io mi chiedo solo quanto tempo puoi averci impiegato per tutte queste ricerche sui post, le foto, e la vasca di ellisreina81... -05
Me lo chiedo per due motivi: uno perchè è off topic con il post (non c'è nessuna gara di vasche mi pare... o mi son preso anche questa parte? ), due perchè se hai avuto tutta questa pazienza per cercare, magari salta fuori anche il nome di qualche mostruoso virus...
|
I due motivi della domanda:
1) Mi sà che ti sei perso una parte: sono io quello che, in riferimento al riportare i risultati di altre vasche (la mia), ha detto per primo che...
|
Originariamente inviata da Centro
|
Questo è un classico partito preso e un tentativo di forza non portando avanti le proprie ragioni, ma cercando di attaccare in altri punti l'altra parte, con discorsi che non c'entrano.
|
ho pure cercato di attirare l'attenzione del moderatore per questo e altri motivi
|
|
Scusate lo stacco, ma l'Alzheimer della mia "vecchia" non perdona e non sempre posso starmene a giocherellare con la tastiera. Ah, ma mica siamo in MSG, GIUSTO MODERATORE?
|
ma con esso altri mi haano risposto di non essere permaloso... che fa caldo e bisogna saper sorridere eccetera.
Chissà perché al contrario non sono più validi questi concetti.
Non esistono gare di vasche?
Pur mantenendo la mia opinione non mi sono mai sognato di utilizzare come unità di misura le vasche degli altri...
|
|
1) potrei anche avere una palude tra quattro vetri, gestire malissimo pesci e invertebrati, strafogandoli di sostanze nutrienti e magari infisciandomene di altri parametri, pure dimostrandomi totalmente incapace a portare avanti una vasca. Anzi, neppure avere un acquario e intrufolarmi solo per il titolo di questione.
Nonostante il tutto soprariportato potrei aver comunque ragione sulla mia opinione riguardo l'acqua di mare.
|
dopodiché sono stato costretto, per chiarire, ha delucidare punto per punto
di quanto gli altri avevano smantellato del mio profilo dopo che fu causa dii una pagina di ilarità e divertenti faccine.
Acc. sfuggito tutto???
2) Non prendiamoci in giro: esistono forme di vita aggressive o parassitarie che possono essere pericolose o infestanti per la ns vasca e i ns ospiti. L'acqua di mare, oltre al problema d'inquinamento non è esente a queste possibilità.
Poi se uno è convinto del contrario, vabbè faccia come vuole: "larga la foglia, stretta la via tu hai detto la tua che io ho detto la mia!"
Se poi nel dire la mia subisco un sacco di attacchi che nulla hanno a che fare con la discussione e che servono solo a cercare di screditare le mie opinioni, allora se permetti il tempo di come impostare le risposte, me lo gestisco io.
I motivi della mia ricerca e soprattutto i risultati dovrebbero inorgoglirti meno! Poi è un fattore di coscienza. Ma come ho gia detto in riferimento al confronto che ti sei meritato: ai posteri l'ardua sentenza!
Il fatto che ho tanti pesci in poca acqua è una mia scelta che a quanto pare so gestire tuttosommato, bene: le img lo dimostrano. Nel tuo caso invece hai una vasca quasi il doppio della mia, ma il tuo profilo ricavato (di cui forse dimentichi il contenuto), le img di essa e soprattutto la fine riservata non giustificano la tua arroganza nei miei confronti con frasari tipo questo:
Infine, anche se tu resti convinta della tua idea dormo cmq la notte e immagino il contrario, però a quanto pare anche le tue convinzioni non si basano su esperienze provate, ma su quanto sentito dire e visto dagli altri. Non te ne faccio una colpa, ma ciò ridimensiona di molto il tuo punto di vista.
|
Originariamente inviata da sjoplin
|
Centro, senza spirito di polemica e soprattutto senza voler sostenere nulla, tanto ste cose io le leggo e basta, però tutto quel reportage sulla vasca di ellisreina non interessa proprio, anche perchè credo che nessuno qui sia nato "imparato" e soprattutto non si finisce mai di imparare.
magari a parità di tempo impiegato sarebbe stato più interessante approfondire l'argomento con delle ricerche su internet sul tema, e ce ne sono pure parecchie.
poi alla fine... de gustibus.. tu usi l'acqua preparata, cilliaris quella di mare, io la ferrarelle col sale da cucina. se uno si trova bene e ha dei risultati non vedo bene dove sia il problema.[/list]
|
Visto che le cose le leggi e basta, almeno fallo bene.
E' la mia vasca che è stata smembrata e giudicata in piazza con ilarità di gruppo! Dai un'occhiata qualche post fa.
Sono io quello che ha criticato per primo queta procedura.
E soprattutto, la mia vasca è stata messa in causa per screditare quanto avevo detto sull'acqua di mare, mentre il mio raffronto è avvenuto a seguito di continue insinuazioni sempre sul mio acquario. Proprio in riferimento alla mia "ricerca" mentre il mio profilo era così alla mercé di evidenti persone con poca voglia di attenersi al tema, il profilo di taluni è vuoto.
Quindi per essere più chiari, se perché ho una certa opinione sull'acqua di mare (giusta o sbagliata che sia) viene presa di mira la mia vasca, che francamente non è neppure brutta, è legittimo che io mi difenda, (oltrettutto in questa persistenza di gruppo), raffrontando la mia vasca con quella di chi me l'ha indicata, dato che, prove alla mano, prima di ridere sulla vasca degli altri dovrebbe piangere sulla sua!
Riguardo alla conclusione sul tempo impiegato in questa discussione, magari prova a rivolgere questa filosofia a chi a mal-utilizzato lo spazio di questa discussione andando Off topic molto prima di quanto intende Rama.
De gustibus. In questa discussione mi ero limitato a dire la mia sull'acqua di mare, seppure con ferma convinzione. Mi pare legittimo. Altri hanno dimostrato intolleranza per questo ultimo punto, aggrappandosi alle vasche degli altri nella strenua ricerca di qualche possibile errore. Quindi rivolgi a loro il moderante "de gustibus".
|
Originariamente inviata da CILIARIS
|
quoto sjoplin,centro ogniuno fa le proprie esperienze nel bene e nel male, io continuero con la mia acqua di mare tu con la tua preparata,però non mi permetterò mai di dire ha qualcuno che l"acqua preparata non è buona senza aver
fatto esperienza diretta o per sentito dire.ciao
|
Dillo a
ellisreina81 dato che l'acqua di mare, nonostante la sua ostinatezza, la sua vasca l'ha vista col binocolo! Alla faccia della coerenza tua e di
ellisreina81!
Secondo: non ho mai detto che l'acqua di mare non è buona, anzi ho sempre affermato il contrario, però a mio parere di contro può avere le problematiche suddette.
E vuoi che sia così scemo da imbastire un acquario con un metodo che non condivido per vedere se succedono malanni? Stategia vincente, non c'è che dire!
Riguardo al tuo pacato risvolto sulle gradite esperienze personali, dimenti troppo velocemente le tue provocazioni:
|
Originariamente inviata da CILIARIS
|
Centro ti voglio provocare, guarda queste foto:
|
Ma anche questa, per me è una esperienza!