Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2007, 14:29   #2
artdale
Ciclide

Città: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andrea, purtroppo non ho esperienza diretta con l'impianto dennerle che avresti intenzione di comprare.
Leggendo le specifiche tecniche ti direi che la diffusione mediante porosa, benchè in legno, non è un gran che e rende l'impianto adatto solo ad un acquario senza grosse pretese.
Già molto diverso è lo stesso impianto nella versione professional visto che questo ha in dotazione il diffusore flipper che ho più volte letto essere un discreto diffusore.
Tieni presente che il problema degli impianti a fermentazione è il costo delle ricariche (informati prima di comprare l'impianto sul loro costo....).
Visto che non c'è alcun meccanismo di regolazione della co2 (regolazione che viene ottenuta mediante uno stabilizzatore chimico, credo) ti sarà piuttosto difficile poi ricaricare l'impianto con zucchero e lievito. Potresti eventualmente provare con ricariche in gel fai da te ma credo comunque che per ricaricare da te l'impianto ti sarà necessario comunque modificarlo.

Visto il costo dell'impianto magari provare non ti costa moltissimo, del resto la tua vasca non è grande quindi potresti anche trovarti discretamente. Comunque se vorrai livelli stabili di co2 o una vasca più spinta l'impianto a bombola è certamente molto meglio.

Page generated in 0,08965 seconds with 13 queries