Discussione: consigli per vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2007, 11:31   #1
cristian-75
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti, per la siliconatura ho usato tale tecnica:

incartato il vetro con nastro da carrozziere e lasciato uno spazio di circa 8mm tra angolo e nastro, inniettato il silicone e passato un tubo da16 , tolto il nasto e via. nessuna sbavatura ne ripulita con lamette, la parte interna.
il problema nasceva dalla patrte esterna che a diversita' una volta secco bisogna tagliarlo col cutter (come da voi consigliato) che a essere sincero mi rimane nn poco ziglinato!

per le rocce , forsee mi sono spiegato male, nn intendevo "ucciderle" ma solo sapere se bisognava "pulirle" per evitare che portassero dal vecchio al nuovo varie cosette, tipo vermi (che nn sono dannosi come dice Agente25) ecc.ecc.

lidea di una nuova vasca, e' nata sotto consiglio di un fornitore(ambito lavorativo)-amico (Pitu) per assenza di fori in quella vecchia e per aumentere anche se poco il litraggio prima 80*40*40 con filtro biologico120lt lordi, tra poco 80*50*55h con sunp(si scrive cosi'?) 60*40*40h 260lt lordi.

vi elenco anche cosa ho gia' in mio possesso:

1impianto osmosi inversa
1ckimmer prinzm (quello a parete mi pare 600lt)
1pompa di movimento marea 3200 (forse sbaglio il litraggio)
2 riscaldatori 150w- 300w
1faro 150w hqi
2 attinici 8 o 10 w
40gk circa di rocce
1 corallo molle che nn so come si chiami vi posso dire che e' rosso e al buoi si aprono tipo dei ciuffettini bianchi
1 pesciolino comprato come "cavia" circa 3 anni fa blu con la codina gialla
tutto il resto 2pesi, 2coralli molli sono morti via via in un mese e mezzo

si accettano critiche, consigli, e quantaltro si voglia ma questa vasca voglio partire bene e fare un bel lavoro!! quella esistente ero partito con 5 vetri senza sapere nulla.

cristian
cristian-75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09493 seconds with 14 queries