Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2007, 10:41   #56
PEPPECL
Pesce rosso

Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
Prima o poi riusciro' a scrivere due righe al proposito, e' da tempo che me lo sono preposto ma non ho trovato ancora il tempo.... I test in linea di massima devono esserci utili per capire l'andamento della vasca, non per determinare con fiducia assoluta quello che sono i numeri.... che il test x mi dica che ho Po4 a 0,01 ed ho una vasca di xxxxx dovrebbe farmi capire che c'e' qualche cosa che non va come lo stesso test che mi dice ho i Po4 a 0,50 se ho la vasca spettacolare con colori ed animali in crescita, c'e' qualche cosa che non va.....
I test ci servono da riferimento, non siamo e non necessitiamo essere un laboratorio di chimica che deve dare risultati con precisione, a noi interessa conoscere i valori e l'andamento degli stessi, ci serve capire se il trend e' nella norma o se cambia qualche cosa.... ci serve capire se utilizzando il determinato mangime dopo x giorni aumentiamo i Po4 o gli No3, ci servono per capire quando qualche cosa non va che elemento e' fuori norma.....
Riguardo il fotometro, a me serve a questo, non prendo per oro colato quello che leggo, rifaccio i test sempre due volte ed il risultato e' sempre lo stesso, pulisco ogni quattro o cinqe volte le cuvette nel micro-onde, le pulisco con panni antistatici e sono perfettamente trasparenti.... problemi in questo modo IO non ne ho mai avuti, questo non toglie che qualcun'altro possa averne rilevati come Geppy.

Ciao
....e allora, visto che come dici tu sia i test che il fotometro ci danno risultati che servono solo da riferimento e non "esatti", penso che mi conviene continuare ad utilizzare i test senza spendere 200 € più i reaggenti per un fotometro.
PEPPECL non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18023 seconds with 13 queries