Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2007, 00:00   #38
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora.........
premessoche bisogna attaccare l'asino dove vuole il padrone............

è abbastanza normale avere delle morie in negozio...questo vuoi per il sovraffollamento, vuoi perchè arrivano ammalati ecc.....
poi sta al negozio vedere se queste perdite sono dovute alla normale routine (meno del 2/3%) oppure ad una errata gestione delle vasche......
queste devono essere concepite con criterio .............chiaramente , se ci sono vashe comunicanti, e in una si sviluppa una malatia , chiaro che la prenderanno anche gli altri......
il filtraggio poi deve essere dimensionato adeguatamente............pena la morte degli esemplari (non è possibile avere 10 mg no2.....)
i cambi, come a casa, dovrebbero essere quindicinali nelle vasche in cui si vende poco, mensili in quelle in cui si vende tanto...(lì basta il rabbocco dovuto all'acqua di vendita che se ne va...), sifonando bene perchè 50 pesci scaghizzano.....

se ti servono altre info dimmelo, ma non ti aspettare di tenere i pesci in negozio come a casa......
ad es. : se si ammala un pese rosso diciamo di vescica, è inutile spendere 10 € per un pesce da 30cent...viceversa, se si ammala tuta una vasca, ad es. di icthio, vale la pena..............
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12604 seconds with 14 queries