Allora la co2 è un elemento complementare della fertilizzazione.
Non è NECESSARIA, però aiuta ad avere delle piante belle verdi e in salute (ovviamente se accostata ad una fertilizzazione completa).
Il Biocondizionatore serve per aiutare la dispersione del cloro e legare i metalli pesanti presenti nelle acque dell'acquedotto. Quindi si ti serve. PErò puoi prenderne anche tra quelli piu economici.
Per i batteri è totalmente indifferente. Per stimolare la maturazione puoi mettere qualche scaglia di cibo oppure un pezzettino di carne macinata nella vasca, per iniziare la decomposizione, il resto vien da se!
Per le piante..
Nemmeno le Microsorum sono Sudamericane..però la scelta è particolarmente stretta.
Puoi provare con dell'heterentera Zoosterifolia, dell Hydrocotyle Leucephtala(?), però non credo che arrivi a soddisfare le loro esigenze luminose..altre piante non saprei consigliarti oltre a quelle.
Cmq al limite scarta Vallisneira e Anubias, però le Microsorum sono di grande effetto, specie per le Narrow Leacves e le Windelow. Prova anche con del muschio.
La torba io l'ho messa sempre nel filtro.
Sul ghiaietto ho messo un leggero strato di fanghi che avevo prima smontare l'altra vasca.
|