|
|
Originariamente inviata da mar72
|
|
kurtzisa, ma hai provato a contattare The Reefer, penso che te le possa procurare se sono in commercio
|
ho dato un' occhiata e ho visto che ci sono le 8x24 o 10x24, quello che cercavo con le misure giuste...
ok, niente skimmer visto che il mio amico mi ha detto "comprati qualcosa di meglio!"
ho parato un'attimo al telefono con il mio consigliere, Heros, e fra un po di giorni sento anche Roby78 e vedo come procedere
vasca 70x50x60, con frontale in extrachiaro, una sump bella grande per essere comodi, la parte con cavi cavetti ecc divisa dalla parte acqua con un aparatia per evitare schizzi e varie, una tanica di rabbocco in vetro e devo studiare bene la misura per avere un'autonomia abbastanza buona, predisposizione per un refrigeratore da 250 litri da prendere prima della prossima estate... e per il riscaldamento cosa posso utilizzare' riscaldatore da 100W?
come skimmer mi consigliavano un lg600, per le mie esigenze mi hanno detto che va alla grande
ovviamente un reattore di calcio (non mi ricordo la marca)
Voglio spendere bene i miei soldi (pochi) con degli ottimi prodotti, ma guardando anche al rispario energetico, vedo se riesco a stare sotto i 300w