Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2007, 17:12   #12
Dalietta
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackrose
ALT!
Ph 7.0 per scalari va bene, non devi modificarlo necessariamente.
Poi non so se hai deciso quali altri pinnuti inserire insieme, però se rimani sulle proposte che ti ho fatto resta sul 7.0 che nessuno sta male.

Cmq

I Test...

Ph, Kh, No3, Gh ...

No2 puoi anche non prenderli.
Tieni conto che il filtro ci metterà meno di 4 settimane a maturare, ma visto che cmq a termine maturazione è consigliabile attendere altri 15gg prima di fare inserimenti, stai sulle 5 settimane di maturazione e ti risparmi 12€ per il test No2.

Servirà poi solo in casi particolari e varie patologie ancora non associabili a malattie. Io lo presi all'inizio, poi dopo le prime settimane mai piu l'ho utilizzato.

Piante:
Vedi se le riesci a trovare nel Mercatino prima, ti assicuro che molti utenti vendono piante in ottima forma a prezzi concorrenziali, rispetto ai negozi dove a volte le piante fanno leggermente schifo.

Cmq ti consiglio:
Microsorum varie: Narrow Leaves, Windelow, Species.
Sagittaria Subulata
Echinodorus, informati però su quali hanno bisogno di meno luce.
Vallisneira, nana, spiralis, gigantea, tiger.
Pistia Stratoides (Galleggiante)

Radici: Prendine parecche per fare intrecci particolari, anche se le ammassi una sopra l'altra viene sempre qualcosa di carino fuori.
Mi raccomando per adattarti meglio ad uno scorcio di Amazzonia, prendi Radici di Java molto ramificate, prendine un pò.

Fondo:

Il substrato 10kg bastano
Lo strato superiore fallo con del ghiaietto nero di granulometria medio\fine circa 2mm 20/25kg

Rocce:
Se vuoi prendine qualcuna nei GardenCenter non calcaree e non eccessivamente colorate rimani sul grigio e sfumature. Meglio se sono piatte e fini.

Fertilizzanti:
Linea di Fertilizzazione Dennerle:
V30, S7, PlantaGold7, F15 Circa 40€ qualcosa di meno..

Torba:
Quella della Sera va benissimo, la uso ormai da un pò di tempo.

Comprare tutto insieme verrà a costarti un pochetto, magari fatti dei preventivi consultando Abissi.com e Acquaingros
Sei stata puntualissima.
Grazie infinite.
Comincio ad avere le idee più chiare e gli occhi sbarrati dai € 300,00 di varie
Dalietta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09383 seconds with 13 queries