Discussione: salve a tutti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2007, 00:19   #3
EXPANSYON
Ciclide

Città: Bertinoro
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a EXPANSYON

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuta !!!

Allora, per le griglie da fondo sicuramente stai parlando di un filtro sottosabbia ... oggi cè ancora in commercio ma ormai è in disuso ...
Mi pare un' ottima idea riallestirlo, perdipiù con tuo padre che bello, padre e figlia che collaborano per la creazione di una vasca, sarà che mio padre è sempre stato contrario all' acquariofilia ...
comunque, bando alle ciance, un juwell 125 mi sembra perfetto, devo essere sincero, dalla mia esperienza all' inizio ti becchi una bella batosta nella testa per via delle spese iniziali ... ma non ti devi demoralizzare anche perchè una volta acquistato il tutto sei apposto, le pietre prese in spiaggia perchè vadano bene devi vedere se sono calcaree mettici una goccia di viakal se frigge è calcarea e non va bene, se devi fare un acquario per pesci "classici" se ne fai uno per ciclidi, bè allora la storia cambia.
i test sono + che reperibili sia in strisce che a reagente i primi costano poco e valgono poco in quanto danno risultati sballati ( parlo per esperienza ) prendi i secondi, quelli a reagente costano di + ma danno risultati molto precisi ... bè il costo complessivo del tutto non lo so però fai conto che oltre all' acquario dovrai prendere il materiale per il substrato, ghiaia o sabbia e (ma dipende dalle piante che vuoi allevare) del fertilizzante da fondo, che non è sempre necessario a seconda di che tipo di piante allevi ... fai conto che per il fondo ti ci vorranno 25 kg circa per un bello spessore ...

Page generated in 0,11417 seconds with 13 queries