E' davvero tanto semplice evitare queste cose. Probabilmente è vero cbe alcuni animali vogliono essere nutriti esclusivamente con altrettanti animali vivi.
Basta vietarne l'allevamento, perchè non conforme alle leggi sul maltrattamento degli animali. Tutti Carini quando si vede maltrattato un gatto, un cagnolino, oppure un coniglietto, ma altrettanto teste di ***** da imboccare un pitone con una cavia da laboratorio.
Ora non ricordo chi è che ha giustificato INUTILMENTE l'atto in questione.
Però perdonami, ma dare CAVIE come cibo vivo ad un qualsiasi altro animale, è un ulteriore massacro, e non un modo per porre fine alle loro sofferenze giovando la salute di altri.
1) Le CAVIE non dovrebbero piu esistere.
Non venirmi a dire che per avere io la pelle liscia devo prima far venire la peste ad un topo, perchè è un altro atto di ipocrisia e violenza immensa. Non venirmi a die che per curare il mio cancro devo uccidere miloni di cani facendolo venire a loro e cercare di curarlo perfino con l'aria nelle vene, perchè anche questo è opera di immensa ipocrisia. Ci sono PERSONE che coscenti, si fanno pagare per essere cavie da laboratorio. Che lo facciano loro, non povere creature innocenti e sopratutto che non hanno scelto di fare quella fine. E poi diamo loro in Pasto ai nostri serpenti, piranha, coccodrilli, tartarughe, fenicotteri e rinoceronti. Altrimenti serpenti, piranha, coccodrilli, tartarughe, fenicotteri e rinoceronti se ne restano dove vivono, e si punisce con sanzioni di DECINE DI MIGLIAIA DI EURO chi li alleva. Visto che la stragrande maggioranza delle persone che allevano queste bestie non conosce nemmeno le esigenze di questi animali Non esiste teca che quanto grande possa essere da contenere un pitone di 3 metri. Visto che servirebbero alberi, erba tane nascondigli e quant'altro. Bandiamole dal mercato.
Quindi specie dettate pericolose, non dovrebbero essere tenute per guinzaglio, ma dvrebbe rimanere nel suo habitat.
Stesso discorso anche se minimo vale per Dafnie\artemie\anguillole e simili.
Ho avuto la riprova che gli avannotti sopravvivono anche senza questi animaletti datigli in pasto. Anzi i miei avannotti quando ho provato quaklche volta, hanno storto il muso e si sono nascosti dietro il papa e la mamma.
Non c'è da sentenziare il giusto o lo sbagliato.
Questo è tutto chiaramente sbagliato.
|