Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2007, 15:00   #33
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Complimenti Danilo,
Grazie Gil... e grazie a tuttiquanti

Quote:
2 soli appunti, il primo la microphtalma e' la MIA......
certo, ovvio... lo dico sempre...

per mia intendevo nella mia umile vaschetta

Quote:
secondo metti carbone, anche in quantita', prepara il cambio, ma con 42 litri ci farai poco per me,
è che faccio fatica a fare un cambio più sostanzioso... non sono attrezzato.
Cmq ieri ho cambiato i primi 42 litri e nel caso ne ho altri 42 da mettere.
Ma oggi la situazione è migliorata parecchio. Questa notte non hanno figliato (e quasi mi dispiaceva), redox diminuito di molto dopo il cambio ed ho cambiato la regolazione delle pompe, da pulse a interval2...

cmq oggi lo schiumatoio sta ricominciando a schiumare, e la vasca è estremamente limpida

Quote:
prepara un filtro per la microfiltrazione, l'ideale sarebbe un 5 micorn. Se hai un letto fluido potresti usalro con il carbone in quantita' ridotta.
si ho il letto fluido ed in effetti mi stava proprio balenando l'idea di metterlo in funzione con 50g di carbone...

ma vedo che tutto si è stabilizzato, e così tiro un po' per le lunghe la cosa...
anzi oggi la vasca mi pare particolarmente splendida... a differenza di ieri (sono venuti Ricci Giorgio e Baglio ed un po' mi sono vergognato per come era messa...

però, anche se avrei voglia di aprire un topic apposta...

Il carbone lo capisco... anche se non in quantità industriali... ma perché cambi d'acqua del 40%? E' così compromessa la qualità dell'acqua? Quando pH, redox, no3 e po4 non dimostrano valori molto fuori dal normale?

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09607 seconds with 13 queries