Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2007, 09:51   #4
wally4192
Protozoo
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao miko, bhè mi sembra che hai fatto un buon lavoro, io fossi in te per favorire il loro accoppiamento porterei la temperatura sui 28°C, mentre il PH non è male.

Per la futura sopravvivenza degli avannotti leverei ogni altro ospite. Le uova e i piccoli Colisa sono molto appetiti...
Appena vedi i primi piccoli leva anche la coppia adulta che tende a non tollerali più dopo un pò.

Un buon numero di piante è gradito, sia prima dalla coppia sia poi quando si schiuderanno le uova e gli avannotti avranno necessità di ambientarsi e cercare tutti i vari esserini che (spero per te . ) avrai già preparato; inizialmente le artemie sono un pò troppo grandi per loro, quindi hanno bisogno di essere nutriti con infusori, che però richiedono tempi di preparazione più lunghi (1 settimana circa, diciamo che appena vedi che lui fa il nido di bolle scatta il tempo, quando vedi il nido rigonfio vuol dire che ci sono le uova e allora hai circa tre quattro giorni).

Un'ultima cosa, la corrente prodotta dal filtro potrebbe essere troppo forte per gli avannotti che quindi verrebbero risucchiati, vedi tu se il filtro al minimo dà veramente poca corrente e non li aspira va benissimo, anche perchè la cascatina è una bella idea , altrimenti leva il filtro tranquillamente, anche se sono tanti, in una vasca da 30L ci si perdono, però ti consiglio comunque di fare cambi d'acqua frequenti circa il 10% a settimana sostituendola con quella dell'acquario, al limite tagliata al 30%.

Per il resto ottimo lavoro e in bocca al lupo!

Wally
wally4192 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13647 seconds with 14 queries