Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2007, 22:39   #6
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fabiowilly, parli del filtro dell'acquario di volpone? Se sì, allora c'è una pompa a livello del filtro in alto con un tubo di pescaggio, simile a quello dei filtri esterni o dei filtri a zaino, questo tubo preleva l'acqua dal livello basso della vasca e tramite la pompa butta l'acqua da filtrare sulla lana che provvede al filtraggio meccanico, quindi l'acqua passa sui canolicchi, posti anch'essi come la lana sopra al livello acqua in vasca, che provvedono al filtraggio biologico, quindi passa in un vano con un foro in fondo da cui l'acqua filtrata ricade in vasca.
Praticamente è un filtro interno che invece di essere posizionato in verticale è messo in orizzontale appena sotto al coperchio e la pompa invece di prendere l'acqua filtrata e ributtarla in vasca, prende l'acqua da filtrare e la butta nel filtro e l'acqua filtrata ritorna in vasca per gravità.

Per ghiaietto multicolore si intende anche quello che ha grani bianchi, grigi, marroni e neri, non necessariamenti sono di colori innaturali, bisogna capire cosa volpone intendeva.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10035 seconds with 13 queries